11:36 giovedì 3 Marzo 2016

Isis, Farnesina: “uccisi due ostaggi italiani in Libia”

ROMA (WSI) – La Farnesina non conferma ma nemmeno smentisce che tra i corpi mostrati nelle immagini on line, ci siano due dei quattro italiani, dipendenti della società di costruzioni “Bonatti”, presi come ostaggi nel luglio 2015: precisamente Fausto Piano e Salvatore Failla. Tuttora in corso le verifiche anche se non sono disponibili i corpi.

“Relativamente alla diffusione di alcune immagini di vittime di sparatoria nella regione di Sabrata in Libia, apparentemente riconducibili a occidentali. Da tali immagini e tuttora in assenza della disponibilità dei corpi, potrebbe trattarsi di due dei quattro italiani, dipendenti della società di costruzioni Bonatti, rapiti nel luglio 2015 e precisamente di Fausto Piano e Salvatore Failla. Al riguardo la Farnesina ha già informato i familiari. Sono in corso verifiche rese difficili, come detto, dalla non disponibilità dei corpi”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti