13:32 lunedì 23 Maggio 2016

Isis: attacchi suicidi sulle coste della Siria, almeno 120 morti

Una serie di attacchi suicidi dell’Isis è costato la vita a più di 120 persone in alcune località costiere della Siria; i media nazionali riferiscono che nelle città di Tartus e Jableh i morti sono almeno 78. Secondo il Syrian Observatory for Human Rights sono stati sette gli attacchi kamikaze solo in queste due città.

I bersagli non sono casuali: si tratta di due roccaforti del governo siriano di Bashar al-Assad, e, nel caso di Tartus, in queste ore sono presenti anche milizie russe e un’importante base navale. Gli attacchi bomba hanno colpito stazioni degli autobus in entrambe le città.

Il bilancio dei morti comunicato dall’Osservatorio è più severo: 73 sarebbero i morti a Jableh e 48 a Tartus.

Breaking news

15:42
Cassa Lombarda: nel 2023 utile netto al massimo storico

Sviluppo strategico focalizzato sul rafforzamento commerciale e sul modello di Wealth Management in open architecture sempre più sartoriale, tra consulenza evoluta, gestioni patrimoniali tailor-made e soluzioni innovative a supporto dell’economia reale attraverso la consolidata partnership con Anthilia.

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

Leggi tutti