13:32 lunedì 23 Maggio 2016

Isis: attacchi suicidi sulle coste della Siria, almeno 120 morti

Una serie di attacchi suicidi dell’Isis è costato la vita a più di 120 persone in alcune località costiere della Siria; i media nazionali riferiscono che nelle città di Tartus e Jableh i morti sono almeno 78. Secondo il Syrian Observatory for Human Rights sono stati sette gli attacchi kamikaze solo in queste due città.

I bersagli non sono casuali: si tratta di due roccaforti del governo siriano di Bashar al-Assad, e, nel caso di Tartus, in queste ore sono presenti anche milizie russe e un’importante base navale. Gli attacchi bomba hanno colpito stazioni degli autobus in entrambe le città.

Il bilancio dei morti comunicato dall’Osservatorio è più severo: 73 sarebbero i morti a Jableh e 48 a Tartus.

Breaking news

09:22
TSMC, Ceo Wei: “Domanda chip AI superiore all’offerta per anni”

Il CEO di TSMC, C.C. Wei, ha dichiarato che la domanda globale di chip alimentata dall’IA supererà l’offerta per anni. Nonostante l’espansione delle capacità produttive negli Stati Uniti, la domanda americana non sarà soddisfatta completamente. TSMC, leader mondiale nella produzione di semiconduttori avanzati per l’IA, prevede una crescita delle vendite del 30% quest’anno, nonostante le sfide.

08:51
BoJ valuta un aumento dei tassi di interesse a giugno

La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.

08:45
Broadcom: deludono le previsioni sui chip AI, dietrofront del titolo

Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale

08:42
Mps: collocato bond senior preferred a tasso fisso, durata 3 anni. Ordini per 2 miliardi

Richieste per circa 2 miliardi di euro da parte di investitori istituzionali italiani e internazionali

Leggi tutti