10:54 lunedì 30 Maggio 2016

Iran: “Nessun pellegrino a La Mecca”. Sale tensione con Arabia Saudita

TEHERAN (WSI) – Non si recheranno alla Mecca per l’hajj, quinto dei pilastri dell’Islam che obbliga ogni fedele a compiere il pellegrinaggio almeno una volta nella vita, i pellegrini iraniani. A comunicarlo il ministro iraniano della cultura Ali Jannati dopo il fallimento dei colloqui con l’Arabia Saudita.

L’anno scorso un incidente provocò nella calca durante il pellegrinaggio la morte di oltre 700 persone, tra cui circa 130 iraniani. Per questo la guida spirituale iraniana l’ayatollah Kamenei attaccò l’Arabia Saudita per la cattiva gestione della sicurezza. Situazione resa ancor più tesa dopo  l’assalto all’ambasciata saudita in Iran in seguito all’esecuzione di un religioso sciita in Arabia Saudita.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti