14:28 martedì 29 Agosto 2017

Investimenti, Credit Suisse: energie rinnovabili sono un’ottima scommessa

Le società coinvolte nella produzione di sistemi per biocarburanti, energia solare, idrica, eolica e geotermica offrono ottime prospettive di investimento. Lo sostengono gli analisti di Credit Suisse interpellati e citati da Business Insider. L’energia solare e quella eolica potrebbero diventare più vantaggiose nei prossimi anni: stando alle stime di Bloomberg i costi potrebbero infatti calare rispettivamente di oltre il 66% e del 47% entro il 2040. Prima del 2023 le due energie verdi onshore diventeranno competitive grazie ai nuovi impianti a gas negli Stati Uniti.

Il 2016 è stato l’anno record per le installazioni eoliche e solari (con un incremento complessivo di 130 gigawatt), ma le prospettive a lungo raggio temporale sono ancora più interessanti. Le stime di Bloomberg sono per ulteriori aggiunte di circa 450 GW tra il 2016 e il 2019. Le previsioni per i nuovi investimenti in energia eolica e solare si attestano complessivamente a circa sei mila miliardi di dollari tra adesso e il 2040, aumentando la capacità installata per le energie rinnovabili nei prossimi 25 anni. Perché diventino storie di successo, le energie verdi hanno bisogno di sistemi di accumulo di energia efficienti, tuttavia. In questo frangente per i prossimi sette anni Bloomberg vede un incremento della capacità di accumulo di energia globale di 15 volte.

Breaking news

15:42
Cassa Lombarda: nel 2023 utile netto al massimo storico

Sviluppo strategico focalizzato sul rafforzamento commerciale e sul modello di Wealth Management in open architecture sempre più sartoriale, tra consulenza evoluta, gestioni patrimoniali tailor-made e soluzioni innovative a supporto dell’economia reale attraverso la consolidata partnership con Anthilia.

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

Leggi tutti