21:53 giovedì 31 Marzo 2016

Intercettazioni su smaltimento rifiuti, ministro Guidi dà le dimissioni

Poco dopo la pubblicazione di un’intercettazione telefonica agli atti di un’inchiesta sui rifiuti in Basilicata, la ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi si è dimessa. A spingere alla decisione il ministro è l’attenzione riservata al suo compagno Gianluca Gemelli, che risulta tra gli indagati, circa l’approvazione di un emendamento che avrebbe favorito le sue attività imprenditoriali.

L’emendamento alla legge di Stabilità avrebbe infatti favorito le aziende di Gemelli, indagato dalla procura di Potenza per un presunto giro di traffico e smaltimento illecito di rifiuti. Nelle conversazioni viene citato indirettamente anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Secondo i procuratori le imprese del fidanzato di Guidi avrebbero guadagnato due milioni e mezzo in subappalti.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti