18:03 venerdì 6 Ottobre 2017

Inquinamento, esperto: “Auto elettriche non sono la soluzione”

Secondo, Frank Kelly direttore del gruppo di ricerca ambientale al King’s College di Londra le auto elettriche non sono la soluzione al problema dell’inquinamento, anzi una categoria di agenti tossici noti come PM 2.5, prodotti dall’usura freni e pneumatici, andrebbero ad aumentare. Questo perché le auto elettriche tendono ad essere più pesanti. “Ridurre il numero di veicoli in circolazione è l’unica soluzione. Tutte le principali tratte all’interno del centro di Londra dovrebbero avere traffico limitato o interdetto. Sarebbe fantastico vedere un centro abitato dove il trasporto pubblico funzioni alla perfezione e le strade siano pedonalizzate in modo tale da non avere bisogno dell’auto durante il giorno”, ha detto Kelly al Times. Le particelle PM 2.5 essendo molto sottili penetrano nel fondo dei polmoni e provocando malattie respiratorie e cardiache.

Breaking news

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

Leggi tutti