13:11 mercoledì 24 Febbraio 2016

Indicatore attività chimica Usa vira in territorio negativo

Il Barometro dell’attività chimica (Cab) statunitense, indicatore delle attività industriali creato dall’American Chemistry Council, è sceso dello 0,1% a febbraio, dopo un gennaio piatto e due mesi di precedenti revisioni al ribasso.

L’indicatore è composto da una pluralità di elementi, fra cui: la produzione, il prezzo delle azioni, quello dei prodotti e altri ancora.

Il Cab, che indica l’andamento dell’attività industriale chimica, si è rivelato un particolare anticipatore del ciclo economico, vista la sua posizione “originaria” nella catena dell’offerta.

In febbraio gli indicatori della produzione hanno dato segnali misti, mentre negativi sono stati gli inventari e, infine, positivi i rimbalzi delle quotazioni azionarie del settore.

chem

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti