10:09 venerdì 11 Novembre 2016

Incontro Obama-Trump: “Colloquio eccellente”. Continuano proteste di piazza

WASHINGTON (WSI) – “E’ stato un grande onore e non vedo l’ora di continuare a collaborare con Obama in futuro. Il presidente è una gran brava persona”. Queste le parole del neo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trum, subito dopo l’incontro alla Casa Bianca con Barack Obama.

“Una giornata fantastica a Washington. Ho incontrato il presidente Obama per la prima volta. Veramente un buon incontro, grande intesa. A Melania è piaciuta molto Michelle Obama”.

Così via Twitter il tycoon. Anche Obama ha speso parole positive sul nuovo presidente che ha dichiarato: “E’ stato un colloquio eccellente”. E’ la prima volta che i due si incontrano. Trump starebbe lavorando ad una short list di 41 nomi per la sua futura amministrazione tra cui spunta il nome dell’ex sindaco di new York, Rudolph Giuliani come ministro della giustizia, e il deputato Duncan Hunter come possibile capo del Pentagono.

Intanto continuano le proteste di piazza dopo l’elezione di Donald Trump con migliaia i manifestanti che al grido di ‘Not My President’  hanno sfilato sotto la Trump Tower; cortei anche a Seattle, Portland, Oakland, San Francisco, Los Angeles, Boston, Filadelfia, Detroit, Austin e davanti alla Casa Bianca.

Almeno 30 persone sono state arrestate a Manhattan. Tensione ed arresti a Columbus Circle, all’ingresso Nord di Central Park, dove si trova il grattacielo del Trump Hotel.

 

Breaking news

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

17/04 · 16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

17/04 · 15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

Leggi tutti