17:59 martedì 31 Maggio 2016

In questo paese fumare è diventato fuorilegge

Il Turkmenistan ha proibito la vendita di tutti i prodotti dell’industria del tabacco, a darne notizia sono i media nazionali, completamente nelle mani dello stato. I negozi che non rispetteranno il divieto saranno puniti con una multa fino a 1500 euro (6.900 manats turkmeni). Il contrabbando di sigarette, scrive l’Indipendent, rende già più di dieci euro a pacchetto. L’ultima decisione del presidente Gurbanguly Berdymukhamedow, incontrastato leader di un sistema in cui viene esaltato al pari dei leader totalitari del secolo scorso, segue altri curiosi divieti imposti dal suo predecessore, Niyazov, che aveva vietato il circo e l’opera (ora reintrodotti, per la verità, da Berdymukhamedow ) in quanto “non sufficientemente turkmeni”.

Breaking news

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

Leggi tutti