15:42 martedì 26 Settembre 2017

Immobiliare Usa, prezzi delle case salgono oltre le stime

È proseguita nel mese di luglio la crescita dei prezzi delle case negli Stati Uniti. Lo dimostra l’andamento dell’indice Standard & Poor’s/Case-Shiller, che misura l’andamento del costo delle abitazioni americane: nel mese preso in considerazione è salito del 5,9% anno su anno, più del 5,8% del mese precedente, al ritmo più alto da tre anni. Si tratta di un dato migliore delle attese.

Breaking news

17:16
Fed, serve approccio cauto per allentare la politica monetaria

Lisa Cook, membro del consiglio dei governatori della Fed, ha recentemente parlato dell’importanza di trovare un equilibrio nella politica monetaria per evitare rischi inflazionistici e di occupazione. Ha sottolineato l’importanza di un approccio cauto negli aggiustamenti politici per mantenere stabili i prezzi e il mercato del lavoro.

17:05
Banca Mediolanum, presentate le liste di minoranza per il rinnovo del CdA

Sgr e investitori istituzionali hanno avanzato le liste di minoranza per il rinnovo dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Banca Mediolanum. Le liste sono composte esclusivamente da candidati indipendenti.

16:26
United Airlines, calo significativo per la holding a New York

La holding di compagnie aeree ha registrato una marcata diminuzione percentuale, con United Airlines Holdings che mostra segnali di debolezza rispetto all’indice S&P-500. Le previsioni di breve termine indicano possibili movimenti di prezzo.

16:24
TIM, l’associazione Asati presenta i candidati per il CdA

L’associazione Asati, rappresentante dei piccoli azionisti di TIM, annuncia l’intenzione di proporre una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione durante l’assemblea del 23 aprile. In un contesto di significative trasformazioni per TIM, l’iniziativa mira a garantire una rappresentanza adeguata dei piccoli azionisti. Il comunicato sottolinea anche l’allineamento con le strategie aziendali di TIM, inclusa la vendita di asset di rete per ridurre il debito e la crescita nel settore dei servizi cloud.

Leggi tutti