14:00 martedì 2 Agosto 2016

Immobiliare: investimenti in crescita del 20% a inizio anno

ROMA (WSI) –Buone notizie per il mercato del mattone. Crescono gli investimenti immobiliari in Italia e tra gennaio e giugno del 2016 il volume degli stessi è cresciuto del 20% attestandosi a 3,4 miliardi di euro, secondo i dati raccolti da BNP Paribas Real Estate.

I due mercati principali, Milano e Roma, hanno rappresentato il 68% del volume delle transazioni in Italia. Nei primi sei mesi del 2016 il mercato degli investimenti a Roma in particolare ha fatto registrare un volume transato pari a 706 milioni di euro, in forte crescita (+69%) rispetto allo stesso periodo del 2015.

Breaking news

13:46
Scalapay e Deutsche Bank, nuova alleanza nel settore del “Buy now, pay later”

Scalapay, leader nel ‘Buy now, pay later’ nel Sud Europa, e Deutsche Bank annunciano una partnership che rivoluziona il settore del credito al consumo. L’accordo permette rateizzazioni estese fino a 36 mesi per importi fino a 15mila euro, segnando un’innovazione significativa nel panorama finanziario.

12:35
Turchia, calo dell’inflazione al 38% entro fine anno secondo la Banca Centrale

La Banca centrale turca prevede un picco dell’inflazione a maggio con un successivo calo fino al 38% entro la fine dell’anno. Questa riduzione è parte di un processo di disinflazione sostenuto dal governatore Fatih Karahan, nonostante le previsioni aggiornate indichino un aumento dell’inflazione a maggio.

11:57
TimVision, accordo rinnovato con Eurosport e Discovery

L’accordo tra TimVision e i canali Eurosport e Discovery porta una ventata di novità nel panorama dello streaming italiano. I clienti TimVision avranno accesso a eventi sportivi di fama mondiale e agli show più seguiti, arricchendo così l’esperienza d’intrattenimento offerta.

11:40
Borse Cina, chiusura in positivo dopo la ripresa delle esportazioni

Le borse cinesi hanno chiuso in positivo, trainate dall’ottima performance dei titoli immobiliari e dei semiconduttori, con l’Hang Seng e gli indici di Hong Kong e Shanghai in rialzo. La ripresa delle esportazioni e le politiche favorevoli al mercato immobiliare hanno contribuito a questo trend.

Leggi tutti