13:29 martedì 26 Novembre 2019

Ilva, “inammissibile” l’emendamento leghista sul ripristino dello scudo

Non verrà discusso l’emendamento della Lega alla manovra, il cui obiettivo era ripristinare lo scudo penale per l’ex Ilva: la commissione Bilancio del Senato ha infatti giudicato inammissibile la proposta a prima firma di Matteo Salvini.

“Da Conte e Renzi solo chiacchiere e bugie”, ha commentato su Facebook il leader leghista, “e intanto lasciano a casa migliaia di lavoratori e condannano il Paese a rinunciare a una produzione fondamentale per una potenza economica come l’Italia. Follia”.

 

 

Breaking news

08:54
Pernod Ricard: vendite in calo nel terzo trimestre

Pernod Ricard ha registrato un calo delle vendite superiore alle attese nel terzo trimestre, a causa di un blocco duty-free in Cina e di una domanda frenata in Europa per un Pasqua tardiva. Il produttore di vodka Absolut ha visto un calo delle vendite organiche del 3%

08:43
Oro continua a correre, supera 3.300$/oz

A seguito delle avvertenze del capo della Federal Reserve Jerome Powell sull’impatto della guerra commerciale, l’oro ha toccato il suo massimo storico. Il metallo prezioso ha registrato un incremento quasi del 28% quest’anno, alimentato dalle preoccupazioni di una possibile recessione globale dovuta alla guerra commerciale

08:41
Banco Bpm: DBRS migliora i rating, “progressi compiuti nell’asset quality”

Banco Bpm incassa l’upgrade di DBRS che ” sottolinea il miglioramento della redditività, l’importanza delle fabbriche prodotto, i progressi nell’asset quality e l’adeguata posizione di capitale”

08:40
Hermès: 1Q in crescita, aumenta prezzi negli Usa

Hermès ha registrato una crescita delle vendite nel primo trimestre in tutte le regioni. L’azienda aumenterà i prezzi negli Stati Uniti dal 1° maggio a causa dei nuovi dazi.

Leggi tutti