19:49 venerdì 26 Maggio 2017

Ilva comprata da Arcelor Mittal-Marcegaglia per 2 miliardi. Battuto Del Vecchio

La cordata Marcegaglia-Arcelor Mittal ha rilevato l’impresa in crisi Ilva per una somma pari a quasi due miliardi di euro. Lo scrive Reuters citando fondi a conoscenza del dossier. Lo Stato ha rilevato la società tarantina dell’acciaio nel 2015 per salvare migliaia di dipendenti e da allora cerca di venderla.

Il numero uno mondiale dell’acciaio e la sua società partner italiana hanno offerto una cifra di poco inferiore ai due miliardi per il gruppo siderurgico in deficit, il più grande d’Europa in termini di capacità. L’offre presentata da ArcelorMittal-Marcegaglia è stata quindi preferita a quella del gruppo indiano Jindal South West Steel, associato al gruppo di acciai speiali Arvedi, alla Cassa Depositi e Prestiti e a Delfin, la holding dell’uomo d’affari Leonardo Del Vecchio.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti