17:40 giovedì 10 Settembre 2020

Il 31% delle aziende ha riportato almeno un cyber attacco al giorno durante la pandemia

Il 92% delle imprese a livello globale ha dovuto adottare nuove tecnologie per passare al lavoro a distanza e, parallelamente, il 31% dichiara di essere stato attaccato a livello informatico almeno una volta al giorno durante la pandemia. E’ quanto afferma una ricerca condotta da Acronis, società attiva nei servizi di sicurezza informatica, che ha coinvolto oltre 3.400 aziende da tutto il mondo. Dal rapporto emerge che le strategie più comuni adottate dagli hacker per colpire i telelavoratori sono il phishing, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Dervice) e quelli mirati alle videoconferenze.
La ricerca segnala che solo il 2% delle aziende valuta la presenza di una funzione di filtraggio degli URL durante la scelta di una soluzione di cybersecurity. Tuttavia, trascurare questo aspetto trasforma i telelavoratori in un obiettivo appetibile per i siti di phishing. Il 39% delle aziende intervistate ha subìto negli ultimi tre mesi un attacco durante le videoconferenze, ora che il personale si affida ad app quali Zoom, Cisco Webex e Microsoft Teams.

 

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti