09:47 lunedì 4 Febbraio 2019

Ikea allarga il raggio d’azione: ora offrirà mobili a noleggio

Ikea allarga i confini del proprio business al noleggio. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che il colosso svedese dell’arredamento Ikea offrirà mobili “in affitto”. L’esperimento parte in Svizzera per poi allargarsi ad altri mercati.

“Lavoreremo con i nostri partner in modo da facilitare il noleggio. Una volta terminato il periodo di noleggio, i mobili vengono restituiti. Invece di buttarli via li rimettiamo a nuovo e potremmo venderli, allungando cosi’ il ciclo di vita dei prodotti”, ha detto Torbjorn Loof, a.d. di Inter Ikea, la società a cui fa capo il marchio Ikea, in un’intervista al Financial Times.

Breaking news

11:44
Eurozona, prezzi alla produzione in calo ad aprile 2025

Nel mese di aprile 2025, i prezzi alla produzione nella zona euro hanno subito un calo del 2,2% su base mensile, superando le attese degli analisti. Nonostante il calo, si registra ancora una crescita annuale dello 0,7%. Anche nell’intera Unione Europea i prezzi mostrano un trend simile. L’articolo esamina le implicazioni di questi dati economici.

11:36
Cina, borse in positivo: Shenzhen chiude a +0,53%

Le borse cinesi terminano la giornata in rialzo, con l’indice Composite di Shanghai e quello di Shenzhen che segnano guadagni. L’Hang Seng di Hong Kong chiude anch’esso in aumento. L’attesa per i dati economici USA e le decisioni della BCE sui tassi influenza i mercati.

09:50
Borsa di Tokyo chiude in ribasso: Nikkei ha perso lo 0,51%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo, influenzata dai deludenti dati del mercato del lavoro degli Stati Uniti e dalle incertezze legate alle dispute commerciali globali causate dai dazi americani. L’indice Nikkei è sceso dello 0,51% e l’indice Topix ha registrato una flessione dell’1,03%.

09:49
Caffè Vergnano, fatturato in crescita del 17,5% nel 2024

Caffè Vergnano ha registrato un fatturato di 124,7 milioni di euro nel 2024, segnando un incremento del 17,5% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha investito oltre 8 milioni di euro durante l’anno, rafforzando il suo ruolo nel mercato globale del caffè.

Leggi tutti