09:11 lunedì 29 Ottobre 2018

Hsbc: nel terzo trimestre volano utili e ricavi

Crescita a due cifre per HSBC, uno dei maggiori istituti al mondo, che si lascia alle spalle un terzo trimestre con utile ante imposte di 5,92 miliardi di dollari in rialzo del 28% grazie a una forte crescita dei ricavi e ad un taglio delle spese operative.

L’utile adjusted, sempre ante imposte, è risultato pari a 6,2 miliardi di dollari, in rialzo del 16%, al netto dell’effetto cambi.

I ricavi corretti sono aumentati del 9%, a 13,84 miliardi di dollari, rispetto ai 12,72 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

“La forte crescita dei ricavi – ha commentato il ceo John Flint – ci consente di continuare a investire sulla semplificazione della nostra organizzazione e rendere più facile ai nostri clienti collegarsi con noi dal loro lavoro“.

 

Breaking news

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

11:44
Upb: “Dal Superbonus eredità pesante sui conti pubblici”

Per l’Upb il Superbonus, il Bonus facciate e gli incentivi Transizione 4.0 avranno un impatto prolungato sui conti pubblici italiani

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

Leggi tutti