16:46 lunedì 18 Aprile 2016

Hillary Clinton: con il marito Bill legata a diversi nomi dello scandalo Panama Papers

ROMA (WSI) – Hillary Clinton, che in queste ore si contende insieme a Bernie Sanders la candidatura democratica per le elezioni presidenziali Usai, avrebbe diversi legami con finanzieri e magnati coinvolti nello scandalo Panama Papers. E’ quanto riporta un articolo scritto da McClatchy Washington Bureau, che fa i nomi di diversi esponenti del mondo della finanza, e non solo, che hanno fatto ricorso alla società legale panamense Mossack Fonseca, per creare entità offshore ed evadere così il fisco. E che hanno avuto a che fare con la famiglia Clinton.

Tra loro, Gabrielle Fialkoff, dirigente delle finanze della prima campagna di Hillary per il Senato Usa; Frank Giustra, magnate canadese attivo nel mercato dell’estrazione che ha viaggiato in tutto il mondo al fianco dell’ex presidente Usa e marito di Hillary, Bill Clinton.

Ci sono anche la famiglia Chagoury, che si è impegnata nei progetti promossi dalla Clinton Global Initiative con $1 miliardo, e il miliardario cinese Ng Lap Seng, al centro di uno scandalo sulla raccolta di fondi a favore del Partito Democratico, quando Bill Clinton era presidente.

McClatchy Newspapers appartiene al Consorzio internazionale del Giornalismo Investigativo che ha svelato la massiccia evasione fiscale, perpetrata su scala globale.

Breaking news

12/04 · 16:39
Usa: fiducia consumatori in calo ad aprile

Ad aprile il sentiment dei consumatori negli Usa ha registrato un calo maggiore del previsto e le aspettative sull’inflazione sono aumentate

12/04 · 14:39
Citigroup: ricavi e utili battono le stime, prosegue la ristrutturazione

Citigroup ha battuto le attese in termini di ricavi netti e utile per azione. Titolo in rialzo nel pre-market Usa

12/04 · 13:58
Wells Fargo: margine di interesse sotto le attese nel 1Q

Wells Fargo & Co ha riportato un margine d’interesse inferiore alle previsioni degli esperti e in calo su base annua

12/04 · 13:54
JPMorgan: ricavi e utili in crescita nel 1Q, delude l’outlook sul NII

JPMorgan registra utili sopra le attese nel 1Q. Delude la conferma del target sul margine di interesse

Leggi tutti