16:46 lunedì 18 Aprile 2016

Hillary Clinton: con il marito Bill legata a diversi nomi dello scandalo Panama Papers

ROMA (WSI) – Hillary Clinton, che in queste ore si contende insieme a Bernie Sanders la candidatura democratica per le elezioni presidenziali Usai, avrebbe diversi legami con finanzieri e magnati coinvolti nello scandalo Panama Papers. E’ quanto riporta un articolo scritto da McClatchy Washington Bureau, che fa i nomi di diversi esponenti del mondo della finanza, e non solo, che hanno fatto ricorso alla società legale panamense Mossack Fonseca, per creare entità offshore ed evadere così il fisco. E che hanno avuto a che fare con la famiglia Clinton.

Tra loro, Gabrielle Fialkoff, dirigente delle finanze della prima campagna di Hillary per il Senato Usa; Frank Giustra, magnate canadese attivo nel mercato dell’estrazione che ha viaggiato in tutto il mondo al fianco dell’ex presidente Usa e marito di Hillary, Bill Clinton.

Ci sono anche la famiglia Chagoury, che si è impegnata nei progetti promossi dalla Clinton Global Initiative con $1 miliardo, e il miliardario cinese Ng Lap Seng, al centro di uno scandalo sulla raccolta di fondi a favore del Partito Democratico, quando Bill Clinton era presidente.

McClatchy Newspapers appartiene al Consorzio internazionale del Giornalismo Investigativo che ha svelato la massiccia evasione fiscale, perpetrata su scala globale.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti