13:06 venerdì 30 Ottobre 2020

Halloween: il Covid fa paura, giro d’affari crollerà dell’85%

Crollo “da paura” per il business di Halloween in Italia. Lo afferma il Codacons che, alla luce dell’ultimo Dpcm e delle numerose ordinanze comunali, aggiorna la stima relativa agli effetti dell’emergenza Covid sulla ricorrenza del 31 ottobre. Una festa che da anni coinvolge un numero crescente di italiani al punto che lo scorso anno ben 10 milioni di connazionali hanno festeggiato l’appuntamento importato dagli Usa.

“Complessivamente il business di Halloween, come conseguenze dell’emergenza Covid, dell’ultimo Dpcm del Governo e delle disposizioni dei vari Comuni, passerà dai 300 milioni di euro dello scorso anno ai 45 milioni di euro del 2020, con un crollo verticale del giro d’affari dell’85%” – afferma Carlo Rienzi, presidente di Codacons.

Breaking news

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

12:44
BPPB: utili balzano a 32,4 mln nel 2023

Il cda della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha approvato il progetto di bilancio 2023, registrando il miglior risultato della storia.

08:47
Germania: fiducia consumatori migliora leggermente ad aprile

In Germania, l’indice Gfk sulla fiducia dei consumatori per il mese di aprile è migliorato a -27,4 punti, dai -28,8 di marzo

07:48
Borsa Tokyo chiude piatta, il Kospi di Seoul scatta al record in più di due anni

Bene oggi anche la borsa di Hong Kong, che avanza dello 0,67%, mentre la borsa di Shanghai oscilla attorno alla parità.

Leggi tutti