16:36 giovedì 11 Ottobre 2018

Guerra dazi, Kudlow: Trump potrebbe incontrare presto presidente Cina

La guerra commerciale a tutto campo e sempre più tesa tra Stati Uniti e Cina potrebbe presto subire una svolta. Larry Kudlow, consulente economico numero uno della Casa Bianca, ha riferito alla CNBC che Donald Trump potrebbe “presto” incontrare il suo omologo cinese Xi. Kudlow ha fatto capire che i colloqui potrebbero tenersi al summit del G20 in programma a fine novembre a Buenos Aires.

Detto questo, nulla di concreto è ancora sul tavolo: “Hanno molte cose di cui parlare, quindi vedremo” cosa succederà, ha detto Kudlow. L’andamento dei mercati azionari sta migliorando a Wall Street, ma la disputa a colpi di dazi è tutt’altro che risolta. Il G20 argentino del 30 novembre e primo dicembre, il 13esimo della storia, sarà il primo a svolgersi in suolo sudamericano.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti