08:40 mercoledì 28 Novembre 2018

Guerra dazi, Casa Bianca schizofrenica in vista del meeting Usa-Cina

Segnali contrastanti dagli Stati Uniti in attesa del meeting di questo fine settimana tra il presidente Usa Donald Trump e la controparte cinese, Xi Jinping.

Stando a Larry Kudlow, il consigliere economico della Casa Bianca, l’inquilino della Casa Bianca crede che ci siano “buone possibilità” che le due nazioni possano raggiungere un accordo.

C’è molta comunicazione con il governo cinese a tutti i livelli”, ha aggiunto Kudlow anticipando che l’accordo commerciale tra Usa, Canada e Messico che sostituirà il vecchio Nafta verra’ sottoscritto in Argentina nei prossimi giorni.

I suoi commenti sono arrivati dopo che il leader Usa, in una intervista al Wall Street Journal, aveva detto che “è altamente improbabile” che Washington postici il rialzo (previsto a gennaio) dal 10% al 25% dei dazi entrati in vigore a settembre contro importazioni cinesi aventi un valore annuo di 200 miliardi di dollari. Trump aveva persino suggerito l’ipotesi di dazi del 10% su laptop e smartphone importati dalla Cina.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti