08:06 venerdì 8 Febbraio 2019

Guerra commerciale: nessun meeting Usa-Cina prima della fine della tregua

Non ci sarà nessun incontro tra il presidente Usa Donald Trump e il leader cinese Xi Jinping prima del primo marzo, fine della tregua nella guerra commerciale tra le due superpotenze economiche.

Lo ha confermato ieri lo stesso Trump ai giornalisti alla Casa Bianca, quando gli è stato chiesto se fosse stato organizzato un incontro tra i due il prossimo mese. E quando gli si è chiesto se potrebbe avvenire prima del primo marzo, ha detto: “No”.

Trump aveva affermato che la soluzione finale nella disputa dipenderà da un incontro “in un prossimo futuro” con Xi e questo aveva fatto ritenere che potesse incontrare il leader cinese dopo il previsto summit di fine febbraio in Vietnam con il leader nordcoreano Kim Jong Un.

Breaking news

08:06
ETF Ethereum: parte oggi il trading dopo l’ok della Sec a BlackRock & Co.

L’ok è stato dato agli emittenti BlackRock (BLK), Fidelity, Franklin Templeton, Grayscale, e 21 Shares.

07:49
Intesa SanPaolo: va avanti piano buyback, il numero di azioni finora acquistate

La banca ha aggiornato il mercato sulle operazioni di acquisto effettuate nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 19 luglio 2024.

07:39
Eni: firmato accordo di esclusiva con KKR per potenziale cessione di quota di minoranza in Enilive

Enilive è la società di Eni dedicata alla bioraffinazione, alla produzione di biometano, alle soluzioni di smart mobility, tra cui il car sharing Enjoy.

07:32
Wall Street: S&P 500 riparte da sessione migliore da inizi giugno. Le trimestrali attese oggi e il trend dei futures Usa

Ieri sessione al rialzo per Wall Street, con l’indice S&P 500 salito dell’1,08%, a quota 5.564,41 punti.

Leggi tutti