Allo stato attuale non esiste un’operazione di Intesa Sanpaolo su Generali, ma solo una valutazione. Per questo, il Leone non ha nulla di concreto da cui difendersi. È questo in sintesi quanto ha sostenuto il presidente di Intesa, Gian Maria Gros-Pietro, circa la vicenda Generali, a margine del convegno “Il mondo nel 2017. Opportunità e rischi per le imprese italiane”.
“Non hanno niente da cui difendersi. Se ci sarà – ha aggiunto – una valutazione di opportunità a fare delle combinazioni con le Generali lo faremo sapere e allora poi il mercato potrà giudicare”.
“Quello che noi abbiamo visto – ha proseguito Gros-Pietro – ed è stato comunicato, è che Generali ha acquistato il 3℅ dei nostri diritti di voto. Non sono gli unici investitori istituzionali che hanno acquistato non solo diritti di voto ma azioni nel nostro capitale”.
“È un capitale – ha aggiunto – liberamente disponibile sul mercato, abbiamo altri gruppi di assicurazione che partecipano al nostro capitale e per noi va bene”.a margine di un convegno a Milano.
Intorno alle 13,3o, il titolo Intesa San Paolo perde lo 0,82% a 2,17 euro mentre Generali sale dello 0,41% a 14,69 euro.