16:41 giovedì 31 Ottobre 2019

Graduate program, Cdp apre le porte ai 15 neolaureati selezionati

Cassa Depositi e Prestiti ha consegnato le lettere di impegno all’assunzione per i 15 neolaureati selezionati nell’ambito del Graduate program. A contendersi un’esperienza di lavoro presso Cdp, e nelle grandi aziende da essa partecipate, sono stati 1.800 candidati. Dopo una prima scrematura, 300 profili hanno partecipato ad un serrato percorso di selezione durato un mese, mettendosi in gioco attraverso digital business game, assessment online e video interviste. I 60 selezionati hanno poi partecipato ai tre eventi conclusivi nelle sedi di Roma e Milano dove, dopo una serie di role play ed interviste individuali, sono stati scelti i 15 che, contestualmente all’ultima prova effettuata, hanno ricevuto le lettere di impegno all’assunzione.

Davanti ai giovani neolaureati in economia e ingegneria gestionale li aspetta un anno di esperienza lavorativa nel gruppo. Si parte con due settimane iniziali di corso introduttivo su Cdp e le sue attività, a cui si aggiungerà un ulteriore periodo di formazione nel corso dell’anno; l’inserimento all’interno di una struttura organizzativa della Capogruppo e, a seguire, quattro mesi di job rotation nel mondo Cdp.

Breaking news

11:08
Inflazione Italia in calo al 3% a giugno, giù anche il carrello spesa

I dati preliminari di giugno dell’inflazione in Italia: i numeri dell’Istat

10:15
Plenitude rafforza presenza in Spagna con produzione del parco solare di Villarino

L’impianto fotovoltaico è situato nel comune di Villarino de los Aires (Salamanca, Castiglia e León) e si stima potrà generare oltre 400 GWh all’anno

08:57
Inflazione Francia ai minimi da marzo grazie al calo del petrolio

L’inflazione in Francia è scesa al 2% a giugno, rispetto al 2,8% del mese precedente, grazie alla diminuzione dei costi energetici. Questo rallentamento potrebbe ridurre la pressione sulla Banca Centrale Europea per ulteriori aumenti dei tassi d’interesse. La spesa dei consumatori francesi è aumentata dello 0,5% a maggio, superando le aspettative degli economisti.

08:46
Bce: Lagarde, ripartire dalle basi in un contesto diverso

Lagarde ha sottolineato da Sintra: “Un’Europa più resiliente ha creato le condizioni per ripartire dalle basi in politica monetaria: stabilizzare l’inflazione mediante il tasso di interesse di riferimento come strumento principale, agire in modo misurato, prendere le decisioni di volta in volta a ogni riunione”

Leggi tutti