13:05 giovedì 27 Giugno 2019

Governo: il premier Conte ha la miglior reputazione online tra tutti i ministri

Il premier Giuseppe Conte è al primo posto, seguito dal vice Matteo Salvini mentre il collega pentastellato Luigi Di Maio è solo decimo. Parliamo della classifica sulla reputazione on line dei ministri a maggio 2019 stilata dall’Osservatorio di Reputation Science.

Sul podio, accanto a Conte e Salvini, troviamo Sergio Costa, ministro dell’ambiente in quota M5S. Nella top ten Centinaio della Lega, ministro delle politiche agricole e forestali seguito da Giovanni Tria del Mef, Giulia Bongiorno, ministro della PA, Elisabetta Trenta (Difesa), Alberto Bonisoli (Beni culturali), Erika Stefani (Affari regionali) e Di Maio, ministro del lavoro e dello Sviluppo economico.

 

Breaking news

08:36
Inflazione Regno Unito in calo, frena prezzo carburanti a giugno

Il calo dei prezzi dei carburanti ha contribuito a ridurre l’inflazione nel Regno Unito al livello più basso da oltre un anno, offrendo un po’ di sollievo alle famiglie. Il nuovo Primo Ministro, Andy Burnham, ha promesso di affrontare il costo della vita. I prezzi al consumo sono aumentati del 2,6% nei 12 mesi fino a giugno, in calo rispetto al 2,8% del mese precedente.

21/07 · 16:40
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,83%

A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.

21/07 · 15:36
Biogenera, lanciata campagna di crowdfunding fino a 5 milioni

Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.

21/07 · 14:53
Hasbro, utile di 160,9 milioni di dollari nel secondo trimestre

Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.

Leggi tutti