21:07 martedì 13 Dicembre 2016

Governo Gentiloni ottiene fiducia alla Camera, in un’aula semi vuota

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura del governo Gentiloni. L’esecutivo che succede al governo Renzi e che nei suoi membri di governo è quasi una fotocopia ha passato il test dell’aula parlamentare con 368 voti a favore e 105 contrari, ma l’aula era semivuota per via delle defezioni – annucniate – di alcuni partiti all’Opposizione (M5S, Lega Nord) e di ALA, il gruppo parlamentare di Denis Verdini e Enrico Zanetti che è stato ignorato nella nomina dei nuovi ministri.

Domani è la volta del voto di fiducia al Senato, dove la votazione si fa più interessante. A Palazzo Madama, infatti, la maggioranza parlamentare di cui dispone il governo Gentiloni per incassare la fiducia è molto più rosicata.

Breaking news

17:38
Piazza Affari tenta il rimbalzo, spread Btp-Bund in calo

Finale positivo a Piazza Affari, dopo le vendite dell’ultima settimana. Banche positive e spread Btp-Bund in calo

17:12
Acciaio, calo della produzione in Italia a maggio 2024

Le acciaierie italiane hanno registrato una diminuzione della produzione di acciaio del 3,5% a maggio 2023 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Federacciai ha comunicato che la produzione totale da inizio anno è scesa del 5,5%.

16:53
The Main Regional Summit 2024, il 26 giugno: il programma dell’evento

The Main Regional Summit è l’evento dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia. 300 giovani discutono di territorio, impresa, energia e futuro, ma anche e soprattutto di presente.

16:32
Lagarde su Francia: “Attenti a sviluppi mercati finanziari”

Christine Lagarde, presidente della Bce, si è espressa sulle turbolenze dei mercati in Francia dopo l’esito del voto europeo.

Leggi tutti