17:42 venerdì 30 Agosto 2019

Governo: Battelli, nessun ‘ultimatum’ M5S gioca solo a carte scoperte 

 “Parlare di ‘ultimatum’ del M5S è una semplificazione. La verità è che, come sempre, giochiamo a carte scoperte: i temi che abbiamo messo sul tavolo non sono nostri ‘capricci’ ma punti indispensabili al Paese. Abbiamo la maggioranza relativa in Parlamento e possiamo permetterci di portarli avanti. Io sono ottimista, se poi ci sarà qualcuno che deciderà di non sposare temi come il conflitto di interessi, il taglio dei parlamentari, la green economy allora si deciderà cosa fare. Fino a quel momento procediamo insieme, gradino per gradino”. Lo ha detto il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli, del M5S, intervenendo in diretta su Radio 1 durante lo speciale ‘Diario della crisi’.

Breaking news

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

Leggi tutti