18:41 giovedì 15 Aprile 2021

Gli Usa sanzionano la Russia, per cyber attacchi e influenza su elezioni

Gli Stati Uniti hanno imposto oggi una nuova serie di sanzioni alla Russia in risposta alle presunte interferenze nelle elezioni statunitensi del 2020, alle attività di cyber-hacking, agli atti di forza compiuti nella questione Ucraina “e altri atti maligni”.

Società russe sono finite così nella lista nera Usa, mentre parallelamente sono stati espulsi diplomatici russi e sono stati posti limiti al mercato del debito sovrano russo. Inoltre il presidente Joe Biden ha emesso un ordine esecutivo che autorizza il governo degli Stati Uniti a sanzionare qualsiasi settore dell’economia russa.

L’amministrazione Biden ha precisato che altre sanzioni potrebbero seguire.

Per il Cremlino questa decisione ha alzato pericolosamente la tensioni fra i due Paesi: è stato convocato l’ambasciatore degli Stati Uniti per quello che quella che si preannuncia come conversazione assai difficile.

Breaking news

11:05
Unionfood, crescita record per l’export alimentare italiano nel 2023

Nel 2023, l’export dei prodotti alimentari italiani ha registrato una crescita significativa, superando i 21 miliardi di euro. Questo successo sottolinea l’apprezzamento globale per il Made in Italy.

10:28
Ferragamo, calo in borsa dopo il taglio del prezzo obiettivo da parte di JPMorgan

Il titolo di Salvatore Ferragamo, nota casa di moda italiana, ha subito un calo dopo che JPMorgan ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo dell’azione. La performance negativa segna un momento critico per l’azienda in borsa.

08:51
Apple raddoppia la produzione di iPhone in India

Apple ha assemblato iPhone per $14 miliardi in India nell’ultimo anno fiscale, il 14% del totale, riducendo la dipendenza dalla Cina

08:44
Tsmc: crescita record nel trimestre grazie all’esplosione dell’IA

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) ha aumentato il fatturato trimestrale al ritmo più veloce degli ultimi anni (+16%)

Leggi tutti