18:54 martedì 19 Marzo 2019

Gilet Gialli costati 170 milioni prima dei disastri ai Campi Elisi del week-end

Le proteste dei Gilet Gialli sono già costate alle casse dello Stato francese 170 milioni di euro. E il conto sarà ancora più salato se si considera che i calcoli della Federazione francese delle assicurazioni non tengono conto dei danni recati dai manifestanti nelle proteste dello scorso week-end a Parigi e in particolare negli Champs-Élysées.

Da novembre circa 10.000 richieste di copertura assicurativa sono state depositate secondo quanto risulta alla federazione. Il governo ha ammesso disfunzioni nella gestione della sicurezza nella capitale e ha licenziato il capo della polizia Michel Delpuech. Ora l’intenzione del presidente Emmanuel Macron e del primo ministro Edouard Philippe è quella di impedire le manifestazioni dei Gilet Gialli che presentano dei gruppi violenti al loro interno.

Breaking news

16:09
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,49%

Wall Street apre in positivo, ignorando le tensioni tra Stati Uniti e Iran e i dati sull’inflazione all’ingrosso. Le minacce di Trump verso l’Iran non scoraggiano i mercati, mentre i dati sull’inflazione superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano guadagni, mentre il prezzo del petrolio WTI sale leggermente.

11:43
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,65%, Shanghai cede lo 0,16%

Le borse cinesi chiudono in negativo a causa delle tensioni tra USA e Iran e delle vendite nel settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende per la settima sessione consecutiva. Alibaba e altre piattaforme tecnologiche sono sotto esame per pubblicità ingannevoli legate al Festival dello shopping ‘618’.

09:52
Borsa di Tokyo, chiusura piatta dopo una giornata di volatilità: Nikkei chiude a +0,06%

La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta dopo una sessione mattutina volatile, segnata dalle tensioni tra Usa e Iran e dall’aumento dei prezzi del petrolio. L’indice Nikkei ha recuperato, chiudendo in lieve rialzo, mentre il Topix ha registrato una leggera flessione.

08:53
Oracle crolla nell’afterhours, focus su spesa AI

Sotto la lente i numeri trimestrali di Oracle, ma soprattutto i piani spesa per AI

Leggi tutti