08:50 lunedì 22 Maggio 2017

Giappone: sale per terzo mese di fila il surplus commerciale, crollo su base annua

Per il terzo mese consecutivo, in aprile, il Giappone ha registrato un surplus commerciale, del valore di 481,7 miliardi di yen (3,9 miliardi di euro). Si tratta di un risultato in calo del 40,6% rispetto allo stesso mese del 2016.

Nel dettaglio, le esportazioni sono cresciute del 7,5% in valore (quinto mese consecutivo in aumento) e del 4,1% in volume, raggiungendo 6.329,2 miliardi di yen (51 miliardi di euro). Le importazioni si sono invece incrementate su anno del 15,1% in valore e del 5% in volume, trainate da petrolio, carbone e apparecchi di telecomunicazione.

Breaking news

14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti