18:00 lunedì 27 Marzo 2017

Germania, rubata da un museo la moneta d’oro più pesante al mondo

Una moneta d’oro gigantesca da 100 chilogrammi è stata trafugata da un museo in Germania. Ancora ignota l’identità dei ladri, che possono godersi un bottino da almeno 1 milione di dollari dopo il furto compiuto alle 3.30 della scorsa notte al Bodem Museum di Berlino.

La Big Maple Leaf, moneta stampata dalla Zecca canadese nel 2007, si trovava nel museo della capitale tedesca dal 2010 e anche se il suo valore di facciata è di 1 milione, al prezzo di mercato attuale, a giudicare dal suo peso, vale quasi 4,5 milioni di dollari. La moneta, che proveniva dall’Australia e ha un diametro di 53 centimetri con uno spessore di 3 centimetri, viene considerata la più pesante del mondo.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti