12:44 lunedì 17 Ottobre 2016

Germania: è allarme strage in sette scuole. Polizia in azione, scrive su Twitter

BERLINO (WSI) – Panico in sette scuole tedesche dopo alcuni messaggi minacciosi arrivati via e mail che parlano di allarme strage.

“Intorno alle 9.30 ho ricevuto da mio figlio un messaggio di testo che non possono lasciare la scuola per un allarme strage”.

Così una mamma di uno dei ragazzi delle scuole, barricati negli edifici, intervistata al Bild, quotidiano della Germania. Si tratta di cinque scuole a Lipsia e due a Magdeburgo.

Al momento la polizia sta cercando di capire chi ci sia dietro l’allarme.

Arrivano intanto le rassicurazioni. La polizia della Sassonia scrive su Twitter che al momento non crede che le minacce vadano prese sul serie”. Ma che comunque è al lavoro con “misure su larga scala”.

Intanto in alcune scuole insegnanti e studenti sono stati invitati a rimanere all’interno, mentre diversi agenti si sono recati negli istituti.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti