08:38 venerdì 6 Aprile 2018

Germania: delude la produzione industriale

Delude la produzione industriale tedesca che, nel mese di febbraio, ha segnato un calo mensile dell’1,6% contro attese per un progresso attorno allo 0,2-0,3 per cento. Su base annua, l’aumento si attesta al 2,6 per cento. Nel dettaglio, il comparto manifatturiero ha registrato un calo del 2% mentre le costruzioni una flessione del 2,2% annuo.

Breaking news

12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

08:56
UK: vendite al dettaglio accelerano a maggio

I dati sulle vendite al dettaglio per il mese di maggio nel Regno Unito

Leggi tutti