10:49 lunedì 9 Novembre 2015

Germania, commercio in rialzo e export in crescita

BERLINO (WSI) – In rapido recupero il settore export in Germania nel mese di settembre ma rimane la grande incognita sulle esportazioni nel quarto trimestre sulla scia del dieselgate.

Nel mese di settembre le esportazioni su base mensile sono cresciute del 2,6% superando le previsioni che si aspettavano invece un 2%. Nel mese di agosto, le esportazioni sono diminuite del 5,2 per cento, il taglio più pesante dall’inizio della crisi finanziaria. Il motivo è da ricercarsi nella crisi dei mercati emergenti.

 

Breaking news

12:33
Despar Italia, investimenti da 100 milioni per il 2024

Despar Italia annuncia un piano di investimenti di 100 milioni di euro per il 2024, con l’obiettivo di espandere la propria rete di vendita attraverso 35 nuove aperture e 33 ristrutturazioni, oltre a un focus sui prodotti a marchio per superare i 4,5 miliardi di euro di incassi.

11:46
Eurozona, rallenta l’inflazione a marzo 2024: i dati di Eurostat

L’ultimo rapporto di Eurostat mostra un calo dell’inflazione nell’Eurozona e nell’Unione Europea a marzo, con dettagli sulle variazioni nei singoli Stati membri e sui principali contribuenti all’inflazione.

10:25
Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha annunciato durante l’assemblea dei soci che il 21 giugno verrà inaugurato l’e-building, un impianto dedicato alla produzione di componenti per auto elettriche, segnando un importante passo avanti verso il futuro produttivo dell’azienda.

09:49
ASML Holding: ordini sotto le aspettative nel 1Q

ASML Holding ha segnalato nuovi ordini inferiori alle previsioni degli analisti, influenzati da un calo nella domanda nell’industria dei chip

Leggi tutti