15:20 martedì 13 Giugno 2017

Pil, Gentiloni dopo revisione “spaziale” del Fmi: “Italia ce la può fare”

E’ stata accolta con entusiasmo da parte del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni,  la revisione al rialzo del Pil Italia, comunicate ieri dall’Fmi.

“Sono arrivate diverse notizie negli ultimi giorni che ci fanno intravedere previsioni di crescita maggiori di quelle immaginate” ha detto  in occasione della visita agli stabilimenti Avio di Colleferro.

E ha poi aggiunto:

“Mi colpisce che ieri il Fondo monetario internazionale abbia corretto le sue previsioni sulla crescita in Italia nel 2017, ma non di una “‘nticchia” (lenticchia, ndr), come si dice a Roma. C’e’ stato un lancio nello spazio: siamo passati da una previsione a gennaio dello 0,7% per la crescita di quest’anno a quella di giugno dell’1,3 per cento. Dallo 0,7% all’1,3% è una bella crescita”.

Gentiloni ha quindi sottolineato di avere “la consapevolezza che il lavoro da fare è enorme, ma questo ci dice che l’Italia ce la puo’ fare”.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti