06:56 lunedì 4 Marzo 2024

Generali perfeziona cessione TUA Assicurazioni ad Allianz. L’impatto sugli utili netti

Focus sul titolo Generali, dopo che il colosso assicurativo ha reso noto venerdì sera di avere perfezionato la cessione di TUA Assicurazioni S.p.A. ad Allianz. Così si legge nell comunicato di Generali:

L’operazione è in linea con l’implementazione in Italia del piano strategico del Gruppo “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, che prevede di perseguire una crescita profittevole, ridurre la complessità con l’obiettivo di efficientare la macchina operativa e aumentare la diversificazione del segmento Danni.

La cessione, ha reso noto il Leone di Trieste, genera un impatto positivo sull’utile netto di bilancio pari a circa € 50 milioni, neutrale ai fini dell’utile netto normalizzato, con un incremento di circa 1 p.p. al Solvency Ratio del Gruppo.

Generali ha infine comunicato che per “l’operazione, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A e Rothschild & Co hanno agito in qualità di advisor finanziari” e “lo studio legale Gianni & Origoni in qualità di advisor legale”.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti