06:56 lunedì 4 Marzo 2024

Generali perfeziona cessione TUA Assicurazioni ad Allianz. L’impatto sugli utili netti

Focus sul titolo Generali, dopo che il colosso assicurativo ha reso noto venerdì sera di avere perfezionato la cessione di TUA Assicurazioni S.p.A. ad Allianz. Così si legge nell comunicato di Generali:

L’operazione è in linea con l’implementazione in Italia del piano strategico del Gruppo “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, che prevede di perseguire una crescita profittevole, ridurre la complessità con l’obiettivo di efficientare la macchina operativa e aumentare la diversificazione del segmento Danni.

La cessione, ha reso noto il Leone di Trieste, genera un impatto positivo sull’utile netto di bilancio pari a circa € 50 milioni, neutrale ai fini dell’utile netto normalizzato, con un incremento di circa 1 p.p. al Solvency Ratio del Gruppo.

Generali ha infine comunicato che per “l’operazione, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A e Rothschild & Co hanno agito in qualità di advisor finanziari” e “lo studio legale Gianni & Origoni in qualità di advisor legale”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti