14:01 mercoledì 25 Luglio 2018

General Motors: deludono i ricavi, titolo in forte calo

Secondo trimeste misto per General Motors, che ha chiuso il periodo in considerazione con l’utile netto in crescita a 2,38 miliardi di dollari (1,66 dollari per azione) da 1,66 miliardi (1,60 dlr per azione) dello stesso periodo dello scorso anno.

In calo i ricavi (-0,6%) a 36,8 miliardi di dollari, al di sotto del consensus. Le stime per il 2018 sono per un utile per azione destagionalizzato di 6 dollari da 6,30-6,60 mentre il mercato si aspettava 6,42 dollari.

Nel pre-Borsa il titolo è in calo del 5%.

Breaking news

13:13
Qualcomm e Meta: nuova partnership per potenziare i data center

Qualcomm Technologies e Meta hanno siglato un accordo pluriennale per l’uso delle CPU Qualcomm Dragonfly C1000 nei data center Meta, a partire dal 2028. Questa collaborazione mira a migliorare le prestazioni energetiche e la capacità di calcolo su larga scala.

11:26
Borse cinesi, chiusura contrastata: Shenzhen chiude a +1,8%, Hong Kong perde l’1,4%

Le Borse cinesi chiudono in modo contrastante: Hong Kong raggiunge il livello più basso dell’anno, mentre le Borse della Cina continentale beneficiano del settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende dell’1,4%, influenzato dalle perdite di Alibaba e Tencent. In controtendenza, Shanghai e Shenzhen registrano guadagni, sostenuti dalle performance positive di Micron.

09:47
Borsa di Tokyo in forte rialzo: Nikkei chiude a +4,61%

La Borsa di Tokyo e quella di Seul hanno registrato forti rialzi, spinte dai risultati sorprendenti del colosso dei chip Micron. L’indice Nikkei ha guadagnato il 4,61%, mentre il Kospi di Seul è salito del 5,42%.

09:13
Tassi Bce: Schnabel, decisione rialzo “appropriata in tutti gli scenari”

L’intervista di Isabel Schnabel, membro nel consiglio direttivo della Bce, a “Die Zeit”

Leggi tutti