10:03 mercoledì 29 Marzo 2017

Francia, socialisti spaccati: anche ex premier Valls voterà Macron

Manuel Valls, uscito sconfitto al secondo turno delle ultime primarie del Partito Socialista, ha annunciato che voterà Emmanuel Macron e non l’uomo che l’ha avuto la meglio su di lui, Benoit Hamon, alle prossime elezioni presidenziali in Francia. Il socialista ed ex primo ministro francese Valls ha detto che la tornata è incerta e che farà quanto possibile per evitare una vittoria di Marine Le Pen.

“Non prenderò alcun rischio, voterò per Emmanuel Macron“, ha annunciato Valls in un’intervista a Bfm Tv. Se ci si basa sui sondaggi l’ex ministro dell’Economia del governo Hollande, Macron, pare destinato a vincere al ballottaggio contro Le Pen, mentre il candidato ufficiale del partito socialista, Hamon, è relegato al quinto posto al primo turno, dietro anche al leader della sinistra radicale Jean-Luc Mélenchon.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti