12:47 lunedì 24 Febbraio 2020

Francia: “Situazione Italia preoccupa ma non chiudiamo frontiere”

La chiusura delle frontiere italiane con la Francia non serve, mentre occorre trovare modi per “una rapida individuazione dei casi”.

Così ha detto il ministro della Sanità francese Jerome Salomon, sottolineando che “la situazione in Italia in merito al coronavirus è altamente preoccupante” e che “è probabile che si verifichino casi in Francia a causa della vicinanza tra i due Paesi”.

Breaking news

23/06 · 15:45
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede il 2,33%

Wall Street apre negativa, col sell-off sul settore tecnologico, iniziato ieri, che si è intensificato durante la notte. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones perde lo 0,58% a 51.402,44 punti, il Nasdaq cede il 2,33% a 25.562,41 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l’1,46% a 7.363,56 punti.

23/06 · 09:54
Borsa di Tokyo in forte ribasso: Nikkei chiude a-3,54%,

Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.

23/06 · 09:20
Mps: procede la riorganizzazione del gruppo

I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba

23/06 · 08:55
Italgas: investimenti salgono a 13 mld nel piano strategico 2026-2032

L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca

Leggi tutti