09:20 mercoledì 10 Febbraio 2021

Francia: finale d’anno in calo per la produzione industriale

Scende per il secondo mese di fila la produzione industriale francese, mettendo fine alla ripresa dopo il calo dovuto al coronavirus registrato in primavera. Nel mese di dicembre, secondo i dati diffusi dall’agenzia di statistica Insee, la produzione industriale totale è diminuita dello 0,8% su base mensile. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,4%.

Su anno la produzione ha registrato una riduzione del 4,9%.

Rispetto a febbraio, l’ultimo mese prima che la pandemia di coronavirus colpisse l’Europa, la produzione industriale totale e’ scesa del 4,9% a dicembre in termini destagioonalizzati.

 

 

Breaking news

14:31
HSBC si appresta a lasciare l’Argentina: perdita da oltre 1 miliardo

HSBC si appresta a vendere la sua divisione argentina a Grupo Financiero Galici per 550 milioni di dollari, affrontando una perdita di 1 miliardo di dollari. La cessione fa parte di una strategia di razionalizzazione che punta sui mercati asiatici, nonostante le rassicurazioni sulla limitata influenza di questa operazione sul CET 1 ratio e sul dividendo.

14:28
Def, il governo italiano ipotizza ulteriori tagli di spesa

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha rivelato durante una conferenza stampa che il ministero sta considerando ulteriori tagli di spesa a seguito delle complicazioni causate dal Superbonus. Questa dichiarazione è stata fatta al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Def tendenziale.

13:11
Leonardo, scivolone a Piazza Affari: -7,8%

Il report di Goldman Sachs solleva dubbi sulla fase finale del ciclo del settore difesa, causando un calo significativo nelle borse europee, con particolare enfasi su Leonardo, Rheinmetall, Thales e Bae Systems.

12:09
Eataly chiude l’esercizio 2023 con 656 milioni di ricavi

Il bilancio di Eataly del 2023 mostra una crescita significativa nei ricavi e miglioramenti in tutti i principali indicatori economici e finanziari, con un forte impatto dal mercato nord-americano.

Leggi tutti