11:08 lunedì 9 Novembre 2015

Francia, fiducia imprese torna a salire

PARIGI (WSI) – Il mercato finanziario europeo tira un sospiro di sollievo. Sia nel settore dei servizi, sia nel manifatturiero, la fiducia delle imprese francesi è tornata a crescere.

Dai dati della Banca centrale di Francia, emerge come il mese scorso la fiducia nei servizi sia salita a 98 da 97, toccando il massimo dal luglio 2011. Da parte sua quella nell’industria è aumentata a 99 da 98 di settembre.

Alla luce degli indicatori appena riportati, la Banca di Francia prevede che il Pil nel quarto trimestre registrerà un progresso dello 0,4%.

 

Breaking news

16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti