Francia: continua ripresa settore privato a giugno, trainano i servizi
Giugno in forte crescita per le aziende del settore privato in Francia. A trainare l’espansione è stato il terziario, mentre il comparto manifatturiero ha registrato un raffreddamento della dinamica dopo il massimo degli ultimi 40 mesi registrato a maggio.
Lo indica Ihs Markit sulla base dei risultati dell’inchiesta mensile tra le imprese che portano l’indice flash composito a 57,1 dal 57 di maggio, ai livelli più alti da 11 mesi. L’indice dell’attivita’ dei servizi e’ salito a 57,4 da 56,6, al top da 38 mesi. Il comparto manifatturiero, pur restando ampiamente in territorio positivo (oltre la soglia di 50), registra un calo a 55,5 punti da 58,7 a maggio.
Breaking news
L’indicatore, che misura il sentiment dei consumatori in Germania, si è attestato a -29,2 da -29,7 punti rispetto a una stima di -28
Micron Technology ha registrato un’accelerazione rialzista dopo che le sue stime sulle vendite trimestrali hanno superato il consensus, segnalando che la crescita trainata dall’intelligenza artificiale rimane forte.
I principali dati in agenda oggi giovedì 25 giugno 2026
Dopo il recente sell-off, Wall Street apre in rialzo con i titoli tecnologici che tentano un rimbalzo. Gli investitori attendono i risultati trimestrali di Micron Technology. Il titolo di Micron sale, mentre il petrolio Wti registra una flessione significativa.