13:40 venerdì 28 Giugno 2019

Ford: drastici tagli in Ue entro il 2020, via posti di lavoro e stabilimenti chiusi

Pesante operazione di tagli è quella che la statunitense Ford attuerà entro la fine del 2020 in Europa: via 12mila posti di lavoro e chiusura di 6 dei 24 impianti presenti nel Vecchio Continente. Il Paese più colpito dalla ristrutturazione sarà la Germania con i 5.400 esuberi già annunciati, seguita dal Regno Unito con 3000 posti di lavoro in meno.

A pesare l’attuale contesto economico europeo nel quale le vendite di auto hanno subìto una brusca frenata.  Stuart Rowley, presidente delle attività europee di Ford, annunciando i tagli ha anche sottolineato la volontà della casa automobilistica di dedicarsi maggiormente alle nuove tecnologie nel settore auto.

I tagli e la chiusura di impianti sono le decisioni più difficili da assumere e, riconoscendo l’effetto che avranno sulle comunità interessate, stiamo offrendo il nostro appoggio per alleviare l’impatto. Il nostro futuro affonda le sue radici nell’elettrificazione offrendo così alternative accessibili, divertenti da guidare, più economiche e rispettose dell’ambiente.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti