Fondi: giugno in calo per la raccolta netta
Resta positiva anche se in flessione la raccolta netta delle reti di consulenti finanziari. Nel mese di giugno, il dato si è attestato a 3,1 miliardi in giugno, in calo del 6% rispetto a maggio.
E’ quanto emerge dai dati comunicati da Assoreti, secondo i quali gli investimenti netti sui prodotti del risparmio gestito sono pari a 1,4 miliardi (quasi il 46% del totale, contro 1,6 miliardi a maggio), mentre il saldo delle movimentazioni sui prodotti amministrati è positivo per 1,7 miliardi (in linea col mese precedente).
Breaking news
Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.
The Italian Sea Group ha stretto una partnership con il ‘Family Office’ MYR, con sede a Londra e Montenegro, per rappresentare i suoi brand nell’area della Green Africa. Questo accordo è in linea con il piano strategico 2024-2025 della società.
Ad agosto, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,1% rispetto al mese precedente, raggiungendo i 710,8 miliardi di dollari. Questo dato, sebbene inferiore rispetto al +1,1% di luglio, ha superato le aspettative degli analisti che avevano previsto un calo dello 0,2%. Le vendite al dettaglio escluse le auto sono aumentate dello 0,2%, al di sotto delle stime del consenso.
Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.