17:05 giovedì 10 Dicembre 2015

Fitch conferma outlook stabile su banche francesi

NEW YORK (WSI) –  L’agenzia di rating internazionali Fitch benedice le grandi banche francesi. Che, a detta loro, “continueranno a beneficiare nel 2016 dei loro modelli di business diversificati e prudenti e di solidi bilanci e saranno in grado di gestire sia l’impatto dell’ancor fragile economia francese che il contesto di bassi tassi di interesse”.

E’ quanto si legge in un rapporto sulle prospettive per il 2016 delle banche transalpine. Attualmente l’agenzia ha un outlook stabile per cinque dei sei principali istituti di credito della Francia.

L’outlook positivo e’ appannaggio del Credit Agricole e riflette le attese di un rilevante miglioramento del profilo di rischio.  Nello stesso report, Fitch prevede che il Pil francese salga dell’1,5% nel 2016, dopo essere cresciuto dell’1,1% nel 2015.

Breaking news

21/07 · 16:40
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,83%

A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.

21/07 · 15:36
Biogenera, lanciata campagna di crowdfunding fino a 5 milioni

Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.

21/07 · 14:53
Hasbro, utile di 160,9 milioni di dollari nel secondo trimestre

Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.

21/07 · 11:59
Eurostat, nel primo trimestre 2026 il debito/PIL aumenta all’88,9%

Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.

Leggi tutti