11:45 martedì 28 Marzo 2017

Fisco: ultima chiamata per lo spesometro annuale

ROMA (WSI) – Il mese di aprile è ricco di scadenze fiscali dal versamento Iva alle ritenute di imposta, fino allo spesometro annuale.

Il 10 aprile infatti è la deadline per lo spesometro annuale 2017: entro tale data infatti contribuenti Iva mensili ( quelli trimestrali hanno tempo fino al 20 aprile) devono comunicare lo spesometro annuale relativo al 2016.

Intanto in materia di Iva, il decreto legge collegato alla manovra di bilancio 2017, modificando il Dl 78/2010, allo scopo di semplificare e razionalizzare gli obblighi dei contribuenti, ha abrogato l’invio annuale dello spesometro e ha introdotto, a decorrere dal 1° gennaio 2017, due nuovi adempimenti che sono la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute e quella dei dati delle liquidazioni periodiche.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti