Fintech: fusione Deposit Solutions-Raisin, nasce Raisin DS

25 Giugno 2021, di Mariangela Tessa

Le FinTech Deposit Solutions e Raisin hanno annunciato il completamento della loro fusione. Dopo oltre un anno di preparazione, le due società danno vita a Raisin DS, pioniere nel mercato del risparmio e degli investimenti, al servizio di banche e consumatori su entrambe le sponde dell’Atlantico. L’atto di fusione necessita solo di essere iscritto nel registro delle imprese.

Deposit Solutions è la piattaforma Open Banking B2B leader in ambito depositi a risparmio. La società gestisce marketplace di depositi per oltre 150 partner – tra cui grandi istituzioni come Deutsche Bank – che collega con le banche di deposito di tutta Europa.

Raisin è la principale piattaforma B2C paneuropeo per i prodotti di risparmio e investimento. I marketplace di Raisin offrono ai consumatori l’accesso diretto ai prodotti di deposito più competitivi di tutta Europa. In Germania, la società FinTech offre anche portafogli ETF diversificati a livello globale e prodotti pensionistici basati su ETF.

Come Raisin DS, le società uniranno la migliore offerta B2B e i principali marketplace del risparmio B2C in Europa sotto lo stesso cappello.