11:41 mercoledì 12 Aprile 2017

Fininvest: Bankitalia chiede cessione quota in banca Mediolanum

MILANO (WSI) – Bankitalia ha chiesto a Fininvest di procedere alla dismissione della quota eccedente il 9,99% della sua partecipazione, attualmente al 30% circa, in Banca Mediolanum entro 18 mesi.

A renderlo noto la stessa Fininvest che presenterà ricorso contro il provvedimento di via Nazionale. A Piazza Affari Banca Mediolanum reagisce in modo composto e i titoli perdono lo 0,2% e passano di mano a 6,86 euro.

Breaking news

12:16
Istat, le criticità evidenziate dal rapporto sulla qualità dell’aria e dei trasporti

Il rapporto Istat sull’ambiente urbano del 2022 rivela un peggioramento della qualità dell’aria nei capoluoghi di provincia, con un aumento delle polveri sottili e dell’ozono, soprattutto al Nord. La domanda di trasporto pubblico locale è in ripresa, ma non ha ancora raggiunto i livelli pre-pandemici. Crescono le aree verdi urbane e gli impianti fotovoltaici, mentre calano i consumi di gas naturale.

10:54
Spagna, i prezzi alla produzione scendono ancora

I prezzi alla produzione in Spagna continuano a diminuire, ma a un ritmo più lento rispetto al mese precedente. Secondo l’INE, ad aprile la variazione tendenziale è stata del -6,6%, contro il -8,2% di marzo. Su base mensile, c’è stata una flessione dello 0,2%.

09:20
Enel: assemblea azionisti approva bilancio 2023, ok ad aumento dividendi +7,5%

L’assemblea degli azionisti ha rinnovato oltre l’autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all’acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie per un massimo di 500 milioni di azioni Enel rappresentative del 4,92% circa del capitale sociale.

09:13
Piazza Affari apre in rosso con l’Europa, soffrono le banche

Avvio in calo per Piazza Affari, frenata dalle banche. Avversione al rischio dopo i dati americani che allontanano i tagli dei tassi Fed

Leggi tutti