11:23 martedì 26 Febbraio 2019

Fincantieri: titolo vola a Piazza Affari, crescono utili e ricavi

Utili netti in crescita per Fincantieri che chiude il 2018 totalizzando 69 milioni di euro, in aumento del 30% rispetto ad un anno fa. A renderlo noto la società guidata da Giuseppe Bono.

Nonostante l’impatto negativo (49 milioni) della conversione in euro dei ricavi denominati in corone norvegesi e dollari generati dalle controllate estere, crescono anche i ricavi raggiungendo l’ammontare record di 5,474 miliardi di euro. Commenta l’AD Giuseppe Bono:

I risultati testimoniano ancora una volta che la nostra è un’azienda leader, vero riferimento nel panorama cantieristico mondale, un insieme di eccellenze che mettono a fattor comune competenze e risorse nei vari campi. Il già di per sè significativo aumento dei ricavi, che crescono quasi del 10%, è solo un primo passo nel percorso che mira a un aumento dei volumi di circa il 50% entro il 2022 e che richiederà un notevole sforzo organizzativo e una chiara visione delle sfide future.

Il titolo a Piazza Affari vola a +14,36%.

Breaking news

08:22
Enel: utile netto semestrale balza a 4,14 mld. Focus su dichiarazioni di Cattaneo su dividendo

Enel ha alzato il velo ieri sera sui conti semestrali, con utili ed Ebitda. Voce ricavi con segno meno

08:19
Eni chiude II trimestre 2024 con utile netto adjusted di 1,5 miliardi. Occhio alla guidance

Eni ha confermato la previsione annuale e l’incremento della capacità installata per Enilive e Plenitude; riviste al rialzo le previsioni per E&P e GG.

25/07 · 17:37
Piazza Affari chiude a -2%, tonfo Stm e Stellantis

Finale negativo a Piazza Affari, frenata soprattutto dalle vendite su Stm, Stellantis e Iveco dopo le rispettive trimestrali

25/07 · 16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

Leggi tutti