Fideuram e Sanpaolo Invest: 212 nuovi private banker nel 2019

20 Gennaio 2020, di Alessandra Caparello

Tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2019 sono stati inseriti 212 nuovi private banker e il numero complessivo dei private banker delle reti Fideuram e Sanpaolo Invest, al 31 dicembre, risultava pari a 4.868. Così si legge nella nota reclutamenti delle Reti Fideuram e Sanpaolo Invest al 31 dicembre.

Fabio Cubelli, Condirettore Generale Area di Coordinamento Affari Fideuram e Direttore Generale di Sanpaolo Invest ha così commentato:

 “La strategia di crescita delle nostre Reti si basa sul rafforzamento quantitativo e qualitativo del nostro team di private banker: un’attività particolarmente complessa che richiede un impegno costante. Da inizio anno sono entrati 212 nuovi consulenti finanziari, con un incremento delle masse  del 40% rispetto all’anno precedente. Una fonte importante di reclutamento sono i giovani consulenti; promuovere un ricambio generazionale fra i professionisti è uno degli obiettivi più sfidanti a cui l’industria della consulenza è chiamata a rispondere. Da pochi giorni ha preso avvio una nuova importante iniziativa che si propone l’obiettivo di facilitare l’inserimento nelle nostre Reti Fideuram e Sanpaolo Invest di giovani brillanti neolaureati o con brevi esperienze nel settore. Il progetto, chiamato “Pw-Assistant” prevede l’affiancamento ai nostri migliori Private Banker PWA (Private Wealth Advisor) di alcuni giovani opportunamente selezionati. Crediamo fermamente – conclude Cubelli – che la formazione professionale sia da sempre il fiore all’occhiello di Fideuram: nel 2019 sono state erogate più di 27.000 ore di formazione per un totale di 225.000 ore a una rete di 5.000 colleghi. Fideuram Campus, la nostra scuola di formazione con strutture a Milano, Roma e Torino, offre una serie costante di iniziative formative sul territorio per consentirci di proporre ai nostri manager un percorso su misura, costantemente allineato ai programmi commerciali ed alle evoluzioni della nostra professione”.