Ferragamo vola a Piazza Affari, Marco Gobbetti sarà nuovo ceo

28 Giugno 2021, di Mariangela Tessa

Vola il titolo Ferragamo, dopo il cambio ai vertici. Questa mattina, prima dell’apertura del mercato, la società della moda ha comunicato che Marco Gobbetti, attuale ceo di Burberry, sarà il nuovo direttore generale e amministratore delegato. Gobbetti assumerà l’incarico non appena libero dai suoi obblighi contrattuali.

La notizia sta spingendo al rialzo il titolo della casa italiana di moda a Piazza Affari e penalizzando il marchio inglese alla Borsa di Londra. Sul listino milanese Salvatore Ferragamo guadagna l’1,89% a 19,67 euro, mentre Burberry è in coda al Ftse 100 londinese e accusa un tonfo del 7,43%.

Il manager, che ha un lungo trascorso professionale nel settore del lusso, in passato è stato amministratore delegato di Moschino, ha passato 13 anni nel gruppo Lvmh dove ha ricoperto il ruolo di Ceo di Givenchy e di Celine, prima di ricoprire l’attuale incarico in Burberry. Per il primo luglio è previsto un consiglio di amministrazione straordinario di Salvatore Ferragamo Spa per gli adempimenti necessari. Burberry ha annunciato di prevedere che il manager resterà in azienda fino alla fine dell’anno.